Primato di WPS nel supporto del linguaggio SAS su Mainframe Linux
Notevoli risparmi sui costi per gli utenti SAS preesistenti di mainframe

LONDRA, REGNO UNITO – 08 gennaio 2010 - IBM® ha ufficialmente certificato WPS, sviluppato da World Programming Limited, come pronto per l’uso con Linux® su mainframe System z. Il software WPS supporta il linguaggio SAS. Per la prima volta è possibile eseguire le applicazioni scritte in linguaggio SAS in Linux su mainframe System z.

Ready for IBM Systems with Linux (Pronto per sistemi IBM con Linux)

Gli utenti di mainframe hanno tradizionalmente avuto solo l’opzione di eseguire le loro applicazioni scritte in linguaggio SAS sul sistema operativo z/OS. L’opzione per Mainframe Linux offre agli utenti l’opportunità di alternarsi tra z/OS e Linux sullo stesso hardware, senza una notevole modifica alla piattaforma hardware che ne è alla base.

WPS trae un grande vantaggio dall’hardware Integrated Facility for Linux (IFL) per sistemi mainframe IBM z9 e z10. IFL offre il vantaggio di incrementare le prestazioni riducendo al contempo in modo significativo i costi operativi e di licenza software.

Il mantenimento dei carichi di lavoro relativi a SAS su un mainframe, ma utilizzando Linux e la tecnologia IFL, è stato ricevuto calorosamente dalla comunità di mainframe.

Linux in System z offre inoltre la capacità di consolidare i servizi da hardware di server distribuiti (diversi da mainframe). Ciò consente ulteriori risparmi sui costi aziendali e la flessibilità nello sviluppo di WPS.

Il marchio commerciale “Ready for IBM Systems with Linux” (Pronto per sistemi IBM con Linux) è appartenente a IBM Corporation. I nomi dei prodotti o servizi ivi menzionati sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

World Programming produce la piattaforma per la scienza dei dati e l’industrial analytics WPS che supporta il linguaggio SAS e R su sistemi workstation, server, cloud, grid e mainframe. World Programming gode di un’ottima reputazione per la qualità, l’affidabilità, la performance, il servizio clienti e il valore economico. Le organizzazioni leader mondiali nei rispettivi settori utilizzano il software WPS nell’ambito della produzione.

Per ulteriori informazioni su World Programming e il software WPS, visitare https://www.worldprogramming.com/it/home