Software WPS di World Programming certificato in Cloudera Enterprise 5
WPS offre un accesso semplice e analisi potenti per Hadoop utilizzando i linguaggi SAS e R

LONDRA, REGNO UNITO – 11 ottobre 2016 – World Programming ha annunciato oggi che la sua piattaforma software di industrial analytics e scienza dei dati ha ricevuto la certificazione per Cloudera Enterprise 5.

La certificazione di Cloudera offre la rassicurazione che il software WPS di livello enterprise è totalmente supportato sia da World Programming che da Cloudera, quando viene utilizzato in un ambiente Cloudera.

Il software WPS offre una piattaforma per l'analisi coerente, affidabile e ad alte prestazioni, dando l'opzione di utilizzare i linguaggi SAS e R. La combinazione certificata del software WPS in Cloudera semplifica l'accesso ai dati Hadoop per gli analisti e scienziati dei dati, eliminando la necessità di studiare tecnologie dalle infrastrutture complicate per mantenersi concentrati sull'attività principale che è quella della comprensione dei dati. Coloro che desiderano portare in ambienti analitici preesistenti i vantaggi dei Big Data e delle tecnologie Hadoop ora possono farlo con rischi minimi e mantenere al contempo le principali funzionalità analitiche preesistenti da cui dipende l'azienda.

Thor List, Product Manager presso World Programming, ha riferito: "Abbiamo collaborato con Cloudera già da un po' di tempo e siamo lieti di offrire il supporto ufficiale sui prodotti WPS ai nostri clienti che scelgono di usare Cloudera, per le proprie iniziative di Big Data. Cloudera è un magnifico collaboratore nel settore tecnologico e anticipiamo ulteriori sviluppi del nostro set di funzionalità Hadoop".

Cloudera è un consolidato e dominante leader del mercato delle piattaforme analitiche moderne che si basano su Apache Hadoop. La certificazione Cloudera è essenziale per qualsiasi software commerciale che cerca di utilizzare Hadoop.

Tim Stevens, vicepresidente di Business and Corporate Development di Cloudera ha affermato: "La certificazione di WPS consente a Cloudera di sviluppare applicazioni analitiche con rapidità e facilità, beneficiando al contempo degli esistenti flussi e carichi di lavoro, scritti in SAS e R, per ricavare un massimo valore da un hub di dati aziendali".

World Programming produce la piattaforma per la scienza dei dati e l’industrial analytics WPS che supporta il linguaggio SAS e R su sistemi workstation, server, cloud, grid e mainframe. World Programming gode di un’ottima reputazione per la qualità, l’affidabilità, la performance, il servizio clienti e il valore economico. Le organizzazioni leader mondiali nei rispettivi settori utilizzano il software WPS nell’ambito della produzione.

Per ulteriori informazioni su World Programming e il software WPS, visitare https://www.worldprogramming.com/it/home?current_modal_window_identifier=modal-window-e066f87c-4579-4591-a768-a337ff55d3d7