World Programming svela la versione gratuita WPS Edizione Accademica
WPS Edizione Accademica è disponibile ora gratuitamente per la ricerca universitaria e per gli studenti che desiderano diventare esperti nella scienza dei dati, industrial analytics e nel linguaggio di programmazione SAS

LONDRA, REGNO UNITO – 26 settembre 2016 – World Programming ha annunciato oggi l'accesso gratuito a WPS Edizione Accademica destinata agli studenti e ai ricercatori presso gli istituti scolastici di tutto il mondo. Il software WPS Edizione Accademica è disponibile per workstation, server e mainframe, ed è provvisto di funzionalità complete, senza limiti sulle dimensioni dei set di dati.

Gli accademici hanno l'opportunità di usare lo stesso software di analisi veloce, efficace e duraturo già utilizzato da molti dei più sofisticati scienziati di dati industriali. La piattaforma di analisi WPS comprende un compilatore di linguaggio SAS con l'uso integrato di R ed è sostanzialmente scalabile fino a petabyte di dati con una minima quantità di risorse di elaborazione richieste. Questa piattaforma versatile consente agli utenti di eseguire quasi tutte le attività relative ai dati, tra cui il recupero e l'unione dei dati, la preparazione e l'aggregazione dei dati, la visualizzazione, la costruzione di modelli e la previsione, l'assegnazione dei punteggi e l'analisi della produzione, e la presentazione e pubblicazione dei risultati.

Gli studenti di tutte le discipline, e non solo di matematica e statistica, possono trarre vantaggio dalle funzionalità potenti dell'analisi. Offrendo gratuitamente WPS Edizione Accademica, WPS aiuterà gli studenti a prepararsi per una carriera nella scienza dei dati quando s'imbatteranno probabilmente nei linguaggi di programmazione SAS ed R, utilizzati da molte delle più grandi aziende, governi e organizzazioni.

Oliver Robinson, direttore di World Programming, ha commentato: "Stiamo offrendo gratuitamente il nostro software analitico per uso commerciale agli studenti per sostenere coloro che desiderano intraprendere una carriera accademica o industriale nella scienza e analisi dei dati. Oltre all'educazione e alla preparazione degli studenti per eventuali carriere future, riteniamo che i ricercatori universitari trarranno un enorme vantaggio da questo strumento robusto per affrontare i problemi più difficili riscontrati con i dati".

È possibile utilizzare il software WPS per creare ed eseguire programmi in linguaggio SAS e combinare il linguaggio R all'interno di programmi in linguaggio SAS. Il linguaggio SAS è ideale per attività di lavoro intenso sui dati, collegando e preparando i dati da warehouse, Hadoop e altre origini, e anche elaborando vaste e complesse analisi di statistica e apprendimento automatico. La capacità di combinare il linguaggio R e tutto ciò che l'ecosistema R comporta, offre l'accesso agli ultimi metodi statistici sperimentali. A breve WPS comprenderà l'opzione di combinare il linguaggio di programmazione Python per ampliare ulteriormente la flessibilità e la potenza disponibili in un'unica soluzione.

Il prof. Anthony Finkelstein CBE FREng, della University College London (UCL) e The Alan Turing Institute ha dichiarato: "La disponibilità gratuita di WPS Edizione Accademica offre un'enorme opportunità agli studenti che vogliono intraprendere una carriera nella scienza dei dati o nell'apprendimento automatico. Le università potranno utilizzare per la ricerca le funzionalità analitiche della piattaforma WPS per grandi quantità di dati, attingendo alle diverse forze dei vari linguaggi di programmazione dei dati, tra cui i linguaggi SAS ed R".

Per maggiori informazioni su WPS Edizione Accademica, visitare il sito https://www.worldprogramming.com/it/try-or-buy/editions/academic?current_modal_window_identifier=modal-window-e066f87c-4579-4591-a768-a337ff55d3d7

World Programming produce la piattaforma per la scienza dei dati e l’industrial analytics WPS che supporta il linguaggio SAS e R su sistemi workstation, server, cloud, grid e mainframe. World Programming gode di un’ottima reputazione per la qualità, l’affidabilità, la performance, il servizio clienti e il valore economico. Le organizzazioni leader mondiali nei rispettivi settori utilizzano il software WPS nell’ambito della produzione.

Per ulteriori informazioni su World Programming e il software WPS, visitare https://www.worldprogramming.com/it/home?current_modal_window_identifier=modal-window-e066f87c-4579-4591-a768-a337ff55d3d7