World Programming rilascia il software gratuito WPS Edizione Espressa

Inizia ad utilizzare la scienza dei dati e programmare in linguaggio SAS.

LONDRA, REGNO UNITO – 19 aprile 2016 – Oggi World Programming ha rilasciato la copia gratuita del software per l’industrial analytics e la scienza dei dati WPS con l’introduzione di una licenza Edizione Espressa.

WPS Edizione Espressa è disponibile per Windows e macOS, e include tutte le funzionalità dell’Edizione Standard, ma con una limitazione sul volume dei dati che è possibile elaborare e non è destinato all’uso nella produzione. La licenza è per privati, non aziende, e si può usare a casa o al lavoro.

L’Edizione Espressa è ideale per chiunque sia interessato ad imparare ad analizzare i dati con strumenti di industrial analytics, ma senza alcun investimento finanziario. Chiunque possa accedere all’Edizione Espressa, non solo gli studenti. Beneficerà inoltre coloro che possono utilizzare il linguaggio SAS al lavoro e desiderano imparare di più a casa.

Il software WPS consente di creare ed eseguire programmi in linguaggio SAS e di includere sintassi del linguaggio R nascosta nella sintassi SAS. Con l’Edizione Espressa, gli utenti possono imparare a connettersi ai file, aprire dati, database e altre origini dati presenti su Internet, pulire, preparare, ordinare e riepilogare dati, quindi eseguire avanzate operazioni analitiche prima di presentare, visualizzare e creare rapporti, il tutto all’interno di un unico ambiente. Tali abilità sono necessarie per gli scienziati dei dati odierni al fine di sbloccare le informazioni contenute nei dati tradizionali e big data, e prevedere eventi futuri.

World Programming produce la piattaforma per la scienza dei dati e l’industrial analytics WPS che supporta il linguaggio SAS e R su sistemi workstation, server, cloud, grid e mainframe. World Programming gode di un’ottima reputazione per la qualità, l’affidabilità, la performance, il servizio clienti e il valore economico. Le organizzazioni leader mondiali nei rispettivi settori utilizzano il software WPS nell’ambito della produzione.

Per ulteriori informazioni su World Programming e il software WPS, visitare https://www.worldprogramming.com/it/home