BiBOARD e World Programming annunciano la partnership

LONDRA, REGNO UNITO – 11 aprile 2016 Il fornitore del software per business intelligence collaborativo BiBOARD e il fornitore del software per l’industrial analytics World Programming hanno annunciato oggi la loro collaborazione.

La partnership coprirà due aree: La cooperazione commerciale offrirà soluzioni che forniranno sia funzionalità di business intelligence collaborativa del software BiBOARD sia le capacità analitiche avanzate del software WPS. L’integrazione del prodotto tecnico consentirà a BiBOARD di integrare il linguaggio SAS nel suo motore query.

Secondo Thierry Thepaut, CEO e fondatore di BiBOARD, “Il nostro obiettivo con WPS è quello di offrire una soluzione integrata per supportare il processo della scienza dei dati, dai dati grezzi a dashboard ergonomiche e ampiamente condivise, con algoritmi complessi e query predittive combinati con dati strutturati”.

Oliver Robinson, cofondatore e direttore di World Programming ha aggiunto: “Chiunque cerchi di utilizzare l’analisi predittiva nella propria azienda può beneficiarne. Le capacità combinate della gestione dei dati e statistica avanzata di WPS e delle dashboard e visualizzazione di BiBOARD aiuteranno le aziende a massimizzare i vantaggi ricavati dalla ricerca che utilizza la scienza dei dati per un’ampia audience sia interna che esterna”.

Informazioni su BiBOARD

Protagonista nel mercato della business intelligence francese sin dal 2008, BiBOARD ha sviluppato un approccio diverso della business intelligence grazie a funzionalità collaborative avanzate. Il fornitore del software francese leader del settore offre una soluzione intuitiva e scalabile, già adottata da 500.000 utenti che effettuano il push, condividono e collaborano su dashboard ergonomiche, pubblicando dati statici e dinamici in tempo reale.

Contatto dell’Ufficio stampa

BiBOARD - Thomas Charrié

World Programming produce la piattaforma per la scienza dei dati e l’industrial analytics WPS che supporta il linguaggio SAS e R su sistemi workstation, server, cloud, grid e mainframe. World Programming gode di un’ottima reputazione per la qualità, l’affidabilità, la performance, il servizio clienti e il valore economico. Le organizzazioni leader mondiali nei rispettivi settori utilizzano il software WPS nell’ambito della produzione.

Per ulteriori informazioni su World Programming e il software WPS, visitare https://www.worldprogramming.com/it/home